Home Qualche lacrima...
Qualche lacrima... PDF Stampa E-mail
Scritto da Livia   
Mercoledì 20 Febbraio 2013 17:46

Gennaio 2016

Il ricordo di Annalisa

Annalisa Giordanelli era una persona riservata, cordiale, sorridente. Disponibile e sempre accorta a non essere invadente ma disposta ad ascoltarti.
Una persona perbene.
Lo era, tanti anni fa,  quando la abbiamo conosciuta studentessa universitaria nel collegio di via della Cupa, a Perugia, e tale era rimasta dopo tanti anni.
Lo hanno testimoniato,  i suoi concittadini, i suoi pazienti, gli uomini e donne che hanno sommessamente espresso  il loro dolore e l'incredulità per una morte tanto assurda quanto immeritata.
Conseguenza di quella generosità che era parte della sua natura e che gli anni non avevano affievolito.
Non possono esserci parole per descrivere il dolore e il dispiacere di quanti tra di noi l'hanno conosciuta ed apprezzata.
Non possono esserci parole per immaginare lo strazio della mamma, delle sorelle Maria Paola e Serena per non averla più al loro fianco.
il dramma di una famiglia così ingiustamente colpita da un dolore immenso, quando ancora non si era assopito quello per la perdita della sorella maggiore , Antonella, solo qualche anno fa, è senza fine.
Vogliamo abbracciare con forza e tantissimo affetto il marito, i figli, la mamma , le nostre amiche Maria Paola e Serena.
Vogliamo dire loro che siamo sicuramente  incapaci di poter lenire il loro enorme dolore, ma saremo sempre presenti per qualunque cosa sia nelle nostre possibilità di fare.
Fosse anche solo una goccia nell'oceano, noi tutti ci saremo,  sempre.

Il consiglio e la Caduceo tutta


novembre 2015

Sabato 28 novembre è venuta a mancare Cristina, moglie di Mario Ceccucci ex vice direttore del collegio nel periodo fine anni 60 inizio 70.


 

 


Agosto 2014

 

Ecco quanto ci riferisce il nostro Oreste Imparato in data 10/09/2014:

"A pochi giorni al nostro incontro di primavera seppi che Gabriele non avrebbe potuto partecipare perché gravemente ammalato. Da allora non si è più ripreso e stamane è venuto a mancare e ne siamo tutti profondamente addolorati. I funerali si svolgeranno venerdì prossimo a Milano, l'indirizzo della famiglia Viale Teodorico, 19 MILANO TEL 023360446."

-------------------------------------------------------------------

Un tragico incidente avvenuto in provincia di Grosseto ci ha privati di Fabio Giaimo Dirigente medico presso l'Azienda Ospedaliera di Perugia. La Caduceo si unisce al dolore dei familiari.

Ecco alcuni links in merito alll'accaduto:

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/08/10/ARtMy2dB-formiche_scogli_grosseto.shtml

http://www.lanazione.it/grosseto/sub-morti-bombole-1.174664

http://www.firenzepost.it/2014/09/03/sub-morti-alle-formiche-di-grosseto-ce-un-altro-indagato-nuove-accuse/

http://www.lanazione.it/grosseto/sub-umbri-morti-formiche-1.115602#9

deceduto tragicamente  domenica scorsa in provincia di Grosseto - See more at: http://www.ospedale.perugia.it/notizie/gli-orari-per-rendere-omaggio-al-dr-fabio-giaimo-p#sthash.iDhc3gfg.dpuf
deceduto tragicamente  domenica scorsa in provincia di Grosseto - See more at: http://www.ospedale.perugia.it/notizie/gli-orari-per-rendere-omaggio-al-dr-fabio-giaimo-p#sthash.4304b4no.dpufincidente ci ha privati di Fabio Giaimo  57 anni Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedalieradi Perugia

 

 


 

Luglio 2014

 

 

A soli 45 anni un male incurabile ha portato via Antonio Plenteda, Dirigente Medico Specialista in Urologia presso l’Azienda Ospedaliera "Card. Giovanni Panico" Tricase ed ospite pagante ONAOSI dall'1987 al 1994.

Ha lasciato una moglie e due figlioletti: una femminuccia di 5 anni ed un maschietto di 3.

La Caduceo tutta si unisce al dolore dei familiari.

 

 

 


 

Aprile 2014


Si è spenta la mamma del nostro caro amico Marco Gregoretti: condoglianze da parte di tutto il Consiglio dell’Associazione.

 


 

Marzo 2014

Il grande Peppe Locchi se n’è andato. I funerali sono stati celebrati giovedì 27 marzo alle ore 9.45 presso la Chiesa di Ferro di Cavallo. La Caduceo si unisce al dolore dei familiari.

 

 

 

 


 

Dicembre 2013

E' venuto a mancare il giorno 26 dicembre il nostro ex compagno di collegio Benito Licheri, classe 1933. Ne dà il triste annuncio la figlia Antonella a cui indirizziamo, unitamente a tutti i suoi familiari le nostre più sentite condoglianze. Il Consiglio.

 

 


 

Novembre 2013

Una notizia triste dal nostro caro amico Enrico Roccatani:

"Ciao. Volevo comunicarvi che in questi giorni, come avrete sicuramente visto dal mio profilo in facebook, nella nostra famiglia è accaduto qualcosa che stavolta non è un comunicato di un concerto, ma una cosa triste che stiamo vivendo io e mia figlia Georgia: è deceduta Silvia Selleroli, mia ex moglie e madre di mia figlia. A lei vorrei dedicare un trafiletto nella nostra pagina, (sia del sito che di fb) per chi è a Roma. Voglio sentirvi vicini tutti, come in altre cose, siamo noi ex una bella comunità ed è bello trovarsi uniti, nel bene e nel male, per le cose che ci accadono. Io e mia figlia Georgia, vi ringraziamo anticipatamente della comprensione. Per chi vive a Roma, il Servizio Funebre avrà luogo presso la Chiesa di S.Giuseppe Artigiano - L.go S.Giuseppe Artigiano, 00159 Roma - Mercoledi 27/11/2013 alle ore 14 precise.

Qualunque aiuto dato che stiamo provvedendo solo noi due (io vivo di stipendio e mia figlia è studente universitario) sarà benvenuto e benedetto.

Grazie.

Enrico e Georgia Roccatani."

 


 

La Caduceo comunica la triste notizia della scomparsa di Nunzio Bassi: "Sapientino" dall'età di sette anni, giornalista, vice Caporedattore sede RAI  di Perugia, attualmente Direttore didattico della Scuola Superiore di Giornalismo di Perugia.

UMBRIA JOURNAL

 


 

Settembre 2013

 

Apprendiamo la notizia che l’ex assistito Generale Giuliano Busi ( in collegio dal 1945 al 1954) è mancato il 24 settembre scorso. Mentre ci uniamo alle condoglianze alla famiglia da parte nostra e di tutti gli amici, riportiamo un breve ricordo, stilato dal suo compagno di collegio Adalberto Trovato

Il Generalone Giuliano ci ha lasciati. In data 24 settembre 2013 dopo breve malattia il mio caro compagno bolognese di collegio (anno 1947) Generale Giuliano Busi è mancato. Ho vivo il ricordo dell'ultimo incontro a Perugia con gli ex convittori e mi piace rivivere un episodio di quella giornata. Insieme stavamo visitando il “cortile di ricreazione "quando mi fece notare, fatta allora, su una pietra del muretto del porticato, la sua firma mentre era in punizione. Con questo ricordo unitamente a mia moglie, siamo vicini alla signora Vittoria.

Cari saluti

Adalberto Trovato

 

 

Ecco quanto apparso sul nostro gruppo Facebook Associazione Nazionale Caduceo.

 

Charles Silvestri Atzeni ha lasciato il seguente post: " dato che l'ONAOSI è stata anche la sua famiglia, a quanti ancora lo ricordano informo che domenica 22 settembre alle 5 del mattino ora italiana, a Belo-Horizonte , a soli 47 anni ci ha lasciato per sempre il mio fratellino Errol Teddy Silvestri Atzeni. Anche lui era grato a tutto lo staff ONAOSI per l'affetto a noi dimostrato dal 1975 al 1985..."

 

La CADUCEO si unisce al dolore.



Marzo 2013

Di recente è scomparso anche il caro Pezzella Francesco (21/07/1947) entrato in collegio nel 1961.

Il 23 marzo è venuta a mancare Mureddu Ester in collegio dal 1949 al  1963.

La Caduceo tutta si stringe ai familiari dei defunti e partecipa al dolore della loro perdita.

 

 


 

Dicembre  2012

Alla vigilia di Natale l’amico Dino Nobili ci ha lasciato.

Saluto a Dino Nobili

Dopo 50 anni, ci siamo incontrati a Sarnico e poi a Carugate, : avevo un ricordo simpatico di Dino, come di compagno sveglio, ma sobrio, aperto e gentile e dopo tanti anni, le caratteristiche fondamentali non erano mutate: nonostante un’eclatante carriera nel settore bancario, aveva mantenuto la sua semplicità ed il suo essere schivo ed essenziale; un suo figlio aveva intrapreso un’attività nell’azienda dove avevo anch’io iniziato a lavorare: avevamo programmato altri incontri per scambiare le nostre impressioni sul nostro percorso e sui fatti ed eventi attuali, sui figli, ma non ve n’è stata più l’occasione: ciao Dino.

Oreste Imparato

 

 

 


 

Ottobre 2012

Il giorno martedì 23/10/012 è venuta a mancare la mamma della nostra consigliere Moira Panizza : condoglianze da parte di tutto il consiglio.



Agosto 2012

 

Sono venute a mancare due Ex Antonella Giordanelli e Pimpinelli Sabrina: la

Caduceo tutta è vicina ai loro familiari.

 

ADDIO GIANFRANCO!!! ------------------   In memoria di Gianfranco

 

Scomparsa della ex Presidentessa Lidia Torlone

 

Morte Prof. Nardelli

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Febbraio 2016 15:46
 
Copyright © 2019 Associazione Caduceo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Eventi lieti e tristi

Onlus Amici della Caduceo